Trasgressione, creatività, pensiero divergente, rottura degli schemi: le idee rumorose che hanno lasciato il segno nella nostra cultura.
Talk show ore 10.30 – Palazzina Reale Firenze – SABATO 11 MARZO
Gli eventi in programma per sabato 11 Marzo a Firenze sono in realtà due: l’evento della mattina, un talk show, a cura della Fondazione dell’Ordine degli architetti e il party serale, evento mondano e d’intrattenimento, a cura del marchio n.1 di eventi musicali in Toscana ILOVEDISCO.
Il talk show ha come titolo:”TRASGRESSIONE. Creatività, pensiero divergente, rottura degli schemi. Le idee rumorose che hanno lasciato il segno nella nostra cultura”. Il periodo di riferimento è il periodo a cavallo tra gli anni 70′-80′, un momento di grandi cambiamenti culturali per il nostro paese. Dall’architetto, all’imprenditore, dall’artista al talent scout televisivo e radiofonico, un’occasione per raccontare qualcosa di più delle ‘idee rumorose’, sulle innovazioni del nostro tempo.
Intervenuto per un saluto il Presidente dell’Ordine degli archittetti per il settore architettura, Tommaso Fioravanti, ha illustrato la storia della location, la Palazzina Reale anche sede dell’Ordine, prestigiosa ed unica nel suo genere. Tra gli ospiti intervenuti: il Presidente del Museo Toscano del Design, l’architetto Luigi Triesti, lo showman Fabio Canino per radio-tv-spettacolo, il fashion designer Samuele Mazza e per le eccellenze toscane sono intervenuti due imprenditori Ilaria D’Uva e Hicam Bembarek con le loro interessanti storie.
Il mattatore del talk show è stato il grande Claudio Cecchetto, che intervistato dalla grande firma de La Nazione Titti Foti, ha interessato i partecipanti illustrando la sua storia di ‘talent scout’ e di come è riuscito a ‘rompere gli schemi’ inventando personaggi che altri avevano scartato.